Cronaca e Giudiziaria

Continua l’Estate Maglianese…

Record di presenze anche quest’anno per la due giorni all’insegna dell’enogastronomia “… e per le vie del colle” organizzata lo scorso weekend dalla Proloco con il patrocinio del Comune di Magliano de’ Marsi.
Lungo le strade che conducono al tradizionale “Colle” e nella caratteristica piazzetta, più di cinquanta stands hanno offerto ai visitatori profumi e sapori tipici dei piatti della tradizione abruzzese e ottimo vino.
“Il percorso enogastronomico, quest’anno ancora più suggestivo dello scorso anno,
– commenta il Sindaco Gianfranco Iacoboni – sta diventando una delle manifestazioni più importanti per la nostra cittadina; esprimo viva soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento e ringrazio la pro loco per gli enormi sforzi profusi.
Non solo cibo ma anche artigianato e buona musica questi gli ingredienti che hanno portato migliaia di visitatori e tanti turisti durante le due serate.
Tanti turisti hanno affollato anche il mercato di mezza estate, alla quarta edizione, svoltosi questa mattina nel centro cittadino diventato per un giorno il cuore pulsante dell’artigianato tipico locale.
Tornano invece martedì 12 e mercoledì 13 agosto, gli appuntamenti con la rassegna di teatro dialettale; due gli spettacoli, il 12 agosto la compagnia Teatrale “Anch’io” proporrà la commedia di Eduardo “Non ti pago”, il 13 agosto, sarà la volta della compagnia teatrale “Teatrocco” con la commedia “La storia (vera?) di Giuannine Tremacosse”. Gli artisti saliranno sul palcoscenico allestito per l’occasione, in piazza del Municipio con inizio alle ore 21.30.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top