Attualità

Contatori in arrivo in tutte le utenze Cam

Contatori in arrivo in tutte le utenze del Cam: l’operazione, che interessa dieci comuni marsicani, parte all’inizio di marzo dalla città di Avezzano. La società di gestione “in house providing”, in linea con le disposizioni dei sindaci e dell’Egato, ha affidato il compito di installare i contatori negli ultimi comuni parzialmente o totalmente sprovvisti dei misuratori di consumo: Avezzano, Capistrello, Cappadocia, Celano, Magliano dei Marsi, Ovindoli, Pereto, San Benedetto dei Marsi, Scurcola Marsicana e Tagliacozzo. Per gli utenti sarà attivato uno sportello ad hoc al Cam.

“La posa in opera dei misuratori di consumo, una volta a regime, – spiegano i componenti del consiglio di gestione del Cam – darà vita ad un sistema idrico equo e solidale con un occhio rivolto alle famiglie meno abbienti. Ognuno pagherà per ciò che consuma, con risvolti sicuramente positivi nell’uso quotidiano di una risorsa preziosa”. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del consiglio di sorveglianza e sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio: “il piano del Cam, in linea con le direttive della sorveglianza, va nella direzione di un servizio equo e con un occhio alle fasce sociali più deboli”. All’incontro a Palazzo di Città hanno partecipato anche il direttore dell’ex Ato 2 Corrado Rossi, il presidente del centro giuridico del cittadino Augusto Di Bastiano, Flavio Cosimati di Confartigianato, Carlo Rossi di Confesercenti e Gianvincenzo Sforza che ha sollecitato anche interventi per la depurazione e la ricerca perdite.

“Gli addetti che busseranno nelle case – spiegano gli amministratori – saranno dotati di un tesserino di riconoscimento e accompagnati dal personale del Cam in divisa. Avranno il compito di dare spiegazioni sull’installazione del contatore e di fornire il bollettino di pagamento intestato al Cam, ed è vietato loro – sottolineano – riscuotere denaro a mano”. Il contributo di allaccio di 85 euro Iva compresa,va versato esclusivamente al consorzio acquedottistico marsicano. In caso di dubbi, per avere ulteriori informazioni, i cittadino possono chiamare il numero 0863/4589212.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top