Cronaca e Giudiziaria

Consegna attestati di Frequenza Corsi Lis

Venerdì 18 all’Aquila e Sabato 19 luglio 2014 ad Avezzano, si è svolta la consegna degli Attestati relativi al Corso di Lingua dei Segni Italiana di 1°e 2° Livello, organizzati dalla Sezione Provinciale ENS L’Aquila.
Gli alunni sono stati esaminati dal Responsabile del Corso LIS (Francesco Mastropietro) dalla coordinatrice dei corsi ( Maria Baffigi) dai Docenti (Laura Giangreco Marotta e Claudio Boccacci), ed erano presenti anche Bruno Angelone, Presidente E.N.S. L’Aquila e i segretari del corsi LIS.
Il Corso LIS di 1° Livello ha fornito agli alunni una conoscenza intermedia della LIS, un arricchimento grammaticale della LIS e le nozioni sulla Lingua e Cultura dei Sordi.
Il 2° livello si è posto l’obiettivo di migliorare le conoscenze acquisite con il 1° livello, attraverso un arricchimento lessicale e strutturale della LIS e attività di full immersion.
Le prove di valutazione di fine Corso hanno accertato l’acquisizione di competenze teoriche e pratiche degli alunni, verificandone la competenza linguistica e comunicativa acquisita, attraverso prove di produzione e comprensione, secondo il programma previsto dal livello specifico
I Dirigenti Provinciali ENS si dichiarano pienamente soddisfatti del risultato conseguito dagli alunni dei Corsi LIS 2013/2014.
Per l’anno scolastico 2014/2015 sono aperte le iscrizioni ai corsi LIS, di 1°, 2° e anche 3° livello. L’ENS L’Aquila auspica per il prossimo anno un’altrettanta massiccia affluenza di persone desiderose di conoscere più in profondità il mondo dei Sordi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top