Altri articoli

Confagricoltura L’Aquila: A Corfinio l’Assemblea generale dei soci

Assemblea generale dei soci di Confagricoltura L’Aquila per la prima volta nella Valle Peligna. L’Assemblea sarà l’occasione per riflettere sulle prossime importanti scadenze: la legge di stabilità che non offre alcuna prospettiva di rilancio della nostra agricoltura anche se, grazie all’incessante azione dell’organizzazione, non contiene più la tassazione IMU sui terreni agricoli e capannoni e ripristina le agevolazioni fiscali per l’acquisto dei terreni da parte dei coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, la riforma del fondi struttura, le elezioni di primavera per le europee e per le regionali;

“Ci fa molto piacere ospitare nella Valle Peligna il Presidente Nazionale di Confagricoltura Mario Guidi, una decisione per ribadire la vicinanza dell’Organizzazione verso tutti i suoi associati. Al Presidente Guidi vogliamo rappresentare il drammatico momento che vive la nostra agricoltura, attanagliata dal crollo dei prezzi, dalla generale crisi che riducendo i consumi si ripercuote sul reddito degli agricoltori e dell’incremento generalizzato dei costi di produzione, dalla mancata tutela degli agricoltori verso i clienti che non onorano i pagamenti delle forniture” esordisce il Presidente provinciale di Confagricoltura Fabrizio Lobene.

“Desideriamo esporgli le proposte degli agricoltori abruzzesi sulle decisioni nazionali che riguardano la riforma della PAC (Politica Agricola Comunitaria) 2014/2020 appena approvata dalla Unione Europea. Vogliamo illustrare agli agricoltori l’impatto della riforma sull’agricoltura provinciale. Gli agricoltori vogliono una PAC che tutela il reddito dalle crisi dei mercati, dalle speculazioni e dalle calamità naturali”. Conclude il Presidente Lobene.

L’Assemblea sarà l’occasione per avviare il confronto con l’Assessore regionale agricoltura Mauro Febbo sul prossimo PSR (Piano di Sviluppo Rurale) e per illustrare le proposte di Confagricoltura Abruzzo su come sostenere il settore. “Punto fermo dell’articolata proposta è quello di destinare alle imprese agricole il massimo delle risorse disponibili e non favorire la dispersione verso soggetti estranei al settore primario

L’Assemblea di Confagricoltura L’Aquila si terrà il 4 Dicembre 2013 presso l’Agriturismo Casina Italica Corfinio (AQ) a partire dalle ore 16,00.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top