Attualità

Conclusa con successo la settimana della Scienza al Majorana

Avezzano – Si è conclusa con un grande successo di pubblico e con numerosi riconoscimenti la Settimana della Scienza e della Tecnologia 2017 organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Avezzano. Genitori, studenti, nuclei familiari e intere scolaresche si sono recate presso l’Istituto per ammirare i progetti realizzati dagli alunni del Majorana che anche quest’anno hanno destato ammirazione tra gli ospiti con i loro lavori.

Particolare interesse è stato suscitato dagli studenti della quinta D di Informatica con il progetto “l’Aula Digitale per la Classe Virtuale” che ha evidenziato un modo di fare didattica innovativa nella scuola attraverso la realizzazione di uno spazio alternativo per l’apprendimento che utilizza anche strumenti professionali come la stazione meteorologica acquisita di recente dal Majorana.

Successo anche da parte della classe quinta H di Chimica con il laboratorio “Green is the new black”. Nella disciplina della storia, gli alunni della classe terza P hanno mostrato il loro interessantissimo progetto “Un salto nel tempo” con la splendida riproduzione in scala di tecniche e tecnologie dal mondo romano all’età medievale. Ventisei sono stati in totale i progetti presentati, tutti coinvolgenti e meritevoli di grande attenzione, con il sottofondo delle stupende canzoni prodotte dal Gruppo musicale del Majorana. Anche il laboratorio teatrale, organizzato dalla classe seconda P, ha catturato l’attenzione degli ospiti con il simpatico spettacolo “Curie, una donna in laboratorio”.

“Giornata veramente gradevolissima, i bambini sono stati benissimo, tutti i ragazzi sono stati veramente carini e disponibili; è sempre bello vedere i ragazzi grandi come si si relazionano con i piccoli: sono vicini di età, riescono subito ad entrare in empatia; la giornata di oggi è stata un successo, grazie per averci invitati! Complimenti a voi e al vostro entusiasmo, l’iniziativa non si sarebbe realizzata senza i professori”. Questa la dichiarazione dell’insegnante Amelia Montò della scuola elementare Don Bosco all’uscita con la sua classe dalla visita del Majorana.

Prossimo appuntamento con gli studenti del Majorana: sabato 4 e domenica 5 febbraio dalle ore 9 alle 21, presso il Centro Commerciale “I Marsi”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top