Cultura

Concerto di Natale, Morandi incanta il pubblico marsicano

Si è svolto ieri, lunedì 21 dicembre nella Cattedrale in Piazza Risorgimento ad Avezzano, il concerto di Natale che ha visto riuniti oltre 2000 marsicani intrattenuti da un entusiasmante Gianni Morandi, che con il suo carisma ha fatto vivere al pubblico 53 anni di carriera con un middle di brani scritti dagli anni 60 in poi. Morandi ha raccontando con grande umorismo gli aneddoti che l’hanno coinvolto sin da ragazzo, facendo così divertire intere generazioni di ammiratori.

Hanno preso parte alla serata il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, Elsa (missionaria che ha ricevuto da Gianni un dono costruito da Alberto Cicerone in onore alla sua carriera dedicata ai poveri) e i fan in rappresentanza di un’associazione sportiva della città di Avezzano, che hanno dato appuntamento al cantante questa mattina per una corsetta verso il santuario della Madonna Di Pietraquaria.

Di Pangrazio, dopo aver parlato con il cantante del terremoto che ha coinvolto la Marsica nel 1915, gli ha consegnato due gioielli: uno in rappresentanza dell’antico popolo dei Marsi (chimera), ed uno in rappresentanza dell’unico resto intatto dell’antico duomo della città di Avezzano; i due oggetti sono stati forgiati a mano da Montaldi, noto orefice avezzanese. Morandi, a fine concerto, ha ringraziato il pubblico ed augurato a tutti buone feste di fine anno.

Foto e articolo di Fernando Stati

ARTICOLO PRECEDENTE: http://marsicanews.com/gianni-morandi-a-passeggio-sul-monte-salviano/

Questo slideshow richiede JavaScript.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top