Altri articoli

Concerto di Natale all’Istituto “Corradini-Pomilio”

Come ogni anno, alunni e docenti dell’Istituto comprensivo “Corradini – Pomilio”, sono impegnati nella preparazione del concerto di Natale, evento che vedrà esibirsi insieme gli alunni della scuola secondaria Corradini, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Pomilio ed i piccoli della scuola dell’infanzia “Don Bosco” di via dei Cavalieri di Vittorio Veneto.

Gli appuntamenti musicali dell’Istituto hanno avuto inizio domenica 8 dicembre presso il castello Orsini, con l’esibizione del coro Pomilio e orchestra Corradini (formata dagli alunni del corso G a indirizzo musicale) in un apprezzato intervento all’interno della manifestazione annuale della Società Operaia di mutuo Soccorso di Avezzano.

“Cercando la pace…” è il titolo del concerto natalizio che avrà luogo mercoledì, 18 dicembre, alle ore 18, presso la sala parrocchiale della chiesa dello Spirito Santo. In programma brani e canti natalizi e musiche d’insieme eseguite dall’organico strumentale formato da: violini, flauti traversi, chitarre e pianoforti, tutti strumenti presenti da otto anni nel curricolo della scuola Corradini.

Gli studenti di strumento del corso G, inoltre, sono impegnati negli Open days che l’istituto organizza per presentare alla cittadinanza la propria offerta formativa, con il seguente calendario: 16 dicembre, ore 14:30 – 17:00 e tutti i lunedì, ore 17:00-18:30 presso la scuola Pomilio (per le iscrizioni alla classe prima elementare); tutti i primi giovedì di ogni mese, ore 16:00 – 18:00, presso la scuola Corradini (per le iscrizioni alla classe prima media). Nel mese di gennaio l’open day si terrà il giorno 9.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top