Cronaca e Giudiziaria

Con la Pro Loco per incontrare il Papa

pro_loco_100_anni_terremoto

Dando seguito al suo calendario di manifestazioni per il Centenario del Terremoto, unitamente all’associazione “I Marsi nel Lazio” la Pro Loco di Avezzano si recherà all’udienza generale di Papa Francesco in Vaticano prevista per mercoledì 4 febbraio 2015.

Si partirà alle 4.30 da Piazza Risorgimento ad Avezzano e si raggiungerà la Basilica di San PIetro dove la messa verrà celebrata alle ore 7 da don Claide Berardi, parroco della Cattedrale di Avezzano. Al termine della funzione ci si sposterà nelle postazioni riservate antistanti il Sagrato della Basilica per ricevere la benedizione papale e successivamente due rappresentati della Pro Loco si recheranno dal Papa per il saluto e il baciamano.

Infine, saranno benedette due stele raffiguranti San Luigi Orione e San Luigi Guanella, tra i primi a prestare soccorso ai superstiti del terremoto del 1915, in particolare ai numerosi orfani; le stele saranno poi donate ai cittadini di Avezzano.

Chiunque fosse interessato a partecipare, può prenotarsi presso la propria parrocchia entro il 25 gennaio 2015. Il costo di partecipazione è di 20 euro.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top