Politica

Comune di Capistrello: esce Bisegna entra De Meis

Capistrello – Orazio De Meis è il nuovo consigliere dell’ Amministrazione Ciciotti. Dopo le dimissioni del consigliere, nonché Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bisegna, lo scorso 18 marzo, la Prefettura ha comunicato al Comune di Capistrello il nome del primo dei non eletti e, come da statuto, si è proceduto alla sua nomina.

L’ investitura di De Meis è avvenuta ufficialmente nel corso del Consiglio Comunale di ieri. Il suo ingresso in Consiglio è stato votato all’unanimità.

“Un po’ a sorpresa – ha sottolineato De Meis nel suo intervento – sono stato chiamato a ricoprire il ruolo di consigliere e questo privilegio, non ve lo nascondo, da un lato mi emoziona profondamente, dall’altro mi rende consapevole della grandissima responsabilità che questa carica comporta. Rinuncio, fin da ora, alle pratiche demagogiche e semplicistiche di ricorso alla piazza, reale o virtuale che sia. In politica esistono avversari, non devono esistere nemici”.

Non è stato, invece, possibile procedere all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale la cui nomina è stata, quindi, rinviata alla prossima riunione dell’Assise Civica. L’assessore Geltrude Scatena, designata dal sindaco come possibile nuovo presidente, non ha accettato l’incarico.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top