Altri articoli

Commozione per l’apertura della sala lettura “Emilia Maurizi”

sala_lettura_magliano1

Tanta commozione ieri durante la cerimonia per l’intitolazione della sala lettura del Centro di Aggregazione Giovanile di Magliano alla cara Emilia Maurizi.

Alla presenza di tante Associazioni maglianesi, degli Amministratori Comunali e dei tanti amici , la mamma Pierina, insieme al Sindaco di Magliano, Gianfranco Iacoboni, ha svelato la colorata targa che intitola la sala lettura alla giornalista maglianese.

sala_lettura_magliano

La sua grande sensibilità per la cultura, nel senso più ampio che possiamo intendere, ha lasciato un segno nella nostra comunità; la ricordiamo brillante nel convegno fatto per il 150◦ anno dell’unità d’Italia “Sorelle D’Italia” e in altre occasioni. Una donna che sapeva trasmettere a chi le stava vicino l’amore per le proprie passioni.

All’interno della sala sono stati sistemati, come dono prezioso, tutta la libreria di Emilia, dal mobile, ai libri, ai Cd, donati dalla Signora Pierina.

Tutto il  materiale all’interno della nuova sala letturaè  a disposizione di tutti i ragazzi che frequentano il Centro di aggregazione giovanile.

sala_lettura_magliano2

Erano presenti oltre alla sig.ra Pierina ed al  Sindaco di Magliano Dei Marsi , Gianfranco Iacoboni, il Vice Sindaco, Angelo Iacomini, il Consigliere Elisa De Simone, responsabile delle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Magliano, l’Assessore Marco Di Girolamo, l’Avv. Michele Pomponio in rappresentanza degli amici di Emilia, la Confraternita di Misericordia, i volontari di Protezione Civile di Magliano, i ragazzi del Gruppo Escursionisti Velino di Magliano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top