Altri articoli

Cominciata la “Settimana Contro la Violenza” a San Benedetto

Come da programma della “Settimana contro la violenza”, si è svolto ieri presso la sala consiliare del comune di San Benedetto l’incontro dibattito con i datori di lavoro e i dipendenti comunali per illustrare loro il nuovo testo di legge contro il femminicidio con i suoi pro e i suoi contro.

L’incontro è stato tenuto dall’avvocato Simona De Luca (mediatore familiare presso l’associazione di promozione sociale I Girasoli), dal sindaco del comune Avvocato Quirino d’Orazio, dall’assessore alle politiche sociali Erminia Raglione, dal Presidente dell’associazione I Girasoli, Benedetta Cerasani.

Al termine dell’incontro sono state consegnate due pubblicazioni “Passi Affrettati” di Dacia Maraini, testimonianze di donne ancora prigioniere della discriminazione storica e famigliare e “Donne, Lavoro e Unità d’Italia” raccolta di fotografie in cui si ripercorre la storia della condizione femminile.

Le pubblicazioni hanno visto la compartecipazione della provincia de L’Aquila, del ministero del lavoro e delle politiche sociali e della consigliera di parità della provincia de L’Aquila dott.ssa Annamaria Paradiso.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top