Altri articoli

Collelongo: 1° Raduno del cane da pecora

CollelongoCon il Patrocinio della Provincia de L’Aquila e del Comune di Collelongo, il 15 Settembre a COLLELONGO, LOCALITA’ “MAJURE”, ci sarà il Grande Raduno del Pastore Abruzzese della Vallelonga 2013 per rendere Omaggio alla Memoria di due Carissimi Amici che nella loro vita hanno profuso tante energie per tenere alto l’Onore della Nostra Terra, Ennio GIULIANI  di L’Aquila e Americo DE PETRIS di Sulmona.

Quest’Evento sarà anche la data di inizio dell’OPERAZIONE ‘’LEONE TORNA A CASA’’, cioè i lavori di rivendicazione del titolo di attribuzione del Nostro cane indebitamente registrato con il nome di MAREMMANO presso il Ministero dell’Agricoltura e dell’F.C.A. Il programma della giornata prevede alle ORE 8:30 l’apertura dei lavori con la registrazione dei partecipanti, con a seguire le misurazioni dei cani, gli indirizzi di saluto delle Autorità , gli interventi specifici, le premiazioni e in chiusura il pranzo presso l’ “OSTELLO PARCO D’ABRUZZO”.

Si invitano tutti gli appassionati, i simpatizzanti, gli amici e tutte le Associazioni che operano per la diffusione della Nostra Cultura a contattarci e possibilmente Presenziare. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale MO.TU.CI.P.A. (Movimento per la Tutela della Civiltà Pastorale Abruzzese) che tra i tanti impegni assunti per statuto annovera anche la tutela della razza del Cane da pecora, simbolo delle Genti dell’Abruzzo storico, cioè dell’attuale Abruzzo, del Molise e dei territori Reatini staccati all’Abruzzo e annessi al Lazio nel 1927.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top