Cultura

Claudio Torres premiato dall’associazione Italo-tedesca di Scurcola Marsicana

Sabato 12 dicembre Giuseppe Piacente, presidente dell’associazione culturale Italo-tedesca di Scurcola Marsicana, ha premiato l’eclettico artista marsicano Claudio Torres con la seguente motivazione: “Al professor Claudio Torres, docente attento e scrupoloso, l’associazione offre un targa per la sua versatile professionalità ed illimitata disponibilità”.

Oltre a questo riconoscimento, Torres ha avuto l’occasione di farsi apprezzare come ospite d’onore, nel 2004, al “VII Festival internazionale di musica” di Atri. Per l’occasione venne premiato da Renata Tepore, direttrice artistica della manifestazione. Il 12 luglio 2005 Daniele Imola, sindaco di Riccione, premiò Torres come autore del brano “Ricordi di Riccione” con un’immagine ricamata su seta della “Saviolina”, barca simbolo della marineria riccionese.

Nel 2008 scrisse il testo e la musica del brano “Divino amore” insieme al compositore Guido Ruggeri, una preghiera in chiave rock dedicata alla Madonna di Lourdes. La canzone fu apprezzata da Sua Santità Benedetto XVI, il quale incoraggiò Torres a continuare a trasmettere alle giovani generazioni valori profondi. E’ del 2007 il brano “Il 16” che Claudio incise avvalendosi della collaborazione di Tinto Brass.

Come pittore ha partecipato a mostre di livello regionale, nazionale ed internazionale, esponendo con artisti come Marinetti, Annigoni e Borghese. Dal 1985 il suo quadro “Caos” è esposto nella “Galleria nazionale di arte moderna” del Castello spagnolo di L’Aquila.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top