Appuntamenti della settimana

Ciclamini ‘sociali’ a Civitella Roveto

Informazione e sensibilizzazione nella Marsica; una pianta per la crescita del sociale. Appuntamento, sabato 17 a Civitella Roveto, per la vendita di ciclamini organizzata per raccogliere fondi per la Lega italiana fibrosi cistica Abruzzo onlus. Dalle 9 fino alle 15, sarà presente un banchetto nel piazzale vicino al ristorante Il Cacciatore e alla Pasta all’uovo di Di Geremia, di fronte la Scuola media, dove alcuni volontari venderanno le colorate e belle piante di ciclamino. Il ricavato verrà destinato alla onlus regionale della Lega italiana fibrosi cistica.

I fiori sono stati forniti dal negozio ‘Piante e fiori’ di Civitella, di Cristina Colantoni. «E’ importante per le famiglie che si trovano a convivere con questa malattia», commenta il presidente regionale dell’Associazione, Celestino Ricco, «diffondere la conoscenza della patologia e come si vive nel quotidiano con i bambini che ne sono affetti».

«E’ una campagna di sensibilizzazione importante» continua il sindaco di Civitella Roveto, Raffaelino Tolli, «è per questo che invitiamo allo stand quante più persone possibili, in modo da portare anche sostegno e solidarietà ai genitori che ogni giorno, combattendo contro la malattia, donano amore ai proprio figli». La stessa iniziativa fino al 25 ottobre è stata promossa anche dalla farmacia di Fabrizio Zenobii in piazza San Francesco a Pescara.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top