Politica

Cibus: 2,5 milioni a Carsoli. Mazzocchi e Alfonsi: “Avezzano perde finanziamento”

“A seguito di un accordo di programma siglato il 18 dicembre 2013 dalla Provincia dell’Aquila, dai sindaci e dalla Camera di Commercio, si è riuscito a portare nella Marsica un importante finanziamento di 2,5 milioni di euro relativo al progetto ‘Cibus’, che il Ministero dello Sviluppo economico ha attribuito a Carsoli”. Lo affermano i consiglieri provinciali marsicani del centrodestra, Gianluca Alfonsi (Forza Italia) e Felicia Mazzocchi (Nuovo centrodestra).

“Riteniamo che tale finanziamento, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo dell’Abruzzo interno, sarebbe stato assegnato con facilità ad Avezzano – sottolineano i consiglieri – se solo il sindaco Giovanni Di Pangrazio si fosse impegnato per ottenerlo. Questa somma poteva essere una vitale boccata d’ossigeno per il Crab, per  le aziende agricole, per la ricerca e per l’occupazione.

Ci complimentiamo invece con l’allora sindaco di centrodestra di Carsoli, Domenico D’Antonio, che, al contrario, ha saputo subito cogliere una grande occasione. Purtroppo – concludono Alfonsi e Mazzocchi – Avezzano continua, con questa amministrazione di sinistra, a recitare un ruolo marginale”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top