Altri articoli

Cerchio, pronti 2 milioni di euro per l’illuminazione pubblica

La Giunta Comunale di Cerchio ha proposto al Consiglio del 7 Novembre scorso – che “ha approvato all’unanimità”,  di procedere con un Bando Pubblico, evidenziando i vantaggi che l’Amministrazione Comunale potrà ottenere affidando la gestione del parco impiantistico di pubblica illuminazione e degli impianti termici a un’azienda terza.

L’affidamento dovrà essere effettuato mediante una gara d’appalto a evidenza pubblica. Per la tipologia di servizio saranno previsti investimenti, a carico dell’azienda concorrente, mirati alla riqualificazione impiantistica e all’utilizzo razionale dell’energia. Il sindaco Gianfranco Tedeschi: “E’ il primo di importanti provvedimenti che sono diretti a riqualificare  e mettere in sicurezza tutti gli impianti degli edifici pubblici e il sistema di pubblica illuminazione, con l’obbiettivo di “bloccare la spesa  per 25 anni” in modo da NON GRAVARE alle tasche dei cittadini. QUATTRO gli obiettivi : Innovare le infrastrutture esistenti obsolete,  migliorare il servizio, Bloccare la spesa e evitare di mettere le mani nella tasche dei cittadini già fortemente vessati.

Il Bando prevede che si farà carico anche del costo del Personale Comunale attualmente addetto a tale servizio, con un ulteriore vantaggio per le esangui casse comunali”. IL SINDACO CONCLUDE: con questo Bando, che prevede anche la possibilità di concedere lavori in sub-appalto (nei modi e limiti di Legge) sono certo che potranno lavorare imprese locali ed in questo modo daremo “una piccola ma significativa risposta” ai problemi dell’occupazione del nostro comune.

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top