Cronaca e Giudiziaria

Cerchio, inaugurato il Parco dei Giusti

Il Sindaco di Cerchio Dott. Gianfranco Tedeschi, ha inaugurato il “Parco dei Giusti”, giardinetto scuola – lato via XX Settembre. All’evento hanno preso parte esponenti delle amministrazioni dei Comuni di: Collarmele, Aielli, Ortona e Bisegna, autorità militari e religiose e tantissima gente. La cerimonia è stata aperta dalla benedizione del parroco di Cerchio padre Emmanuel, il quale ha evidenziato l’importanza di spazi ricreativi e di integrazione come quello appena inaugurato.

Il Sindaco Gianfranco Tedeschi ha spiegato che, il Comune di Cerchio ha attuato una direttiva dell’Unione Europea del 2012 con la quale si invitavano le varie municipalità a creare nei proprio territori dei parchi dei “Giusti”, per ricordare tutte quelle persone, che nel corso della storia si sono opposte ai totalitarismi.

“Con questa area noi vogliamo ricordare quegli uomini e donne che hanno lottato contro i totalitarismi”, ha spiegato il primo cittadino. “ Oggi come ieri nel mondo ci sono molti conflitti, guerre che non fanno vincere nessuno, dove tutti perdono in primis la dignità dell’uomo”.

Il “Parco dei Giusti” a Cerchio è stato dedicato a persone che hanno operato e dato il loro contributo nella scuola cittadina.

“La presenza dei sindaci e amministratori di altri Comuni non è casuale”, ha concluso, “ sono qui perché a breve le nostre municipalità si uniranno per dare servizi associati ai cittadini che amministriamo”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top