Altri articoli

Celano: Uffici aperti per versamento Imu

L’Amministrazione comunale prende atto del disorientamento dei contribuenti, in riferimento al pagamento dell’aliquota IMU, e dispone l’apertura dell’ufficio tributi per ogni ulteriore chiarimenti e risoluzione della controversia. Il disguido è stato provocato dalla discrepanza che si è verificata al momento della pubblicazione dell’avviso. Per mero errore di trascrizione si riportava il testo della proposta di deliberazione omettendo di inserire l’emendamento che riduceva di fatto le aliquote. L’Amministrazione per ovviare a tale disguido rende noto che l’Ufficio Tributi del Comune sarà a completa disposizione dei cittadini nelle giornate di sabato 14 e lunedì 16 dicembre. Gli uffici osserveranno il seguente orario: Sabato e lunedì ore 9-13 e ore 15-18.

Inoltre, coloro che hanno già pagato l’IMU applicando l’aliquota errata sono invitati a darne comunicazione all’Ufficio tributi (presentando ricevuta di avvenuto versamento) in maniera che si possa procedere  ad una rapida compensazione sull’entità della nuova determinazione della tariffa effettivamente da versare.

Riportiamo di seguito le aliquote da tenere in considerazione per il versamento dell’IMU così come riportate nella delibera del Consiglio Comunale:

aliquota: 5,6 per mille (laboratori artigianali);

aliquota: 6,6 per mille (studi professionali);

aliquota: 5,6 per mille (unità immobiliare (diversa dalla prima casa) ceduta in comodato d’uso gratuito ai familiari (padre-figli) con registrazione dell’atto;

aliquota: 7,6 per mille (base per tutti gli immobili diversi dai precedenti (altri fabbricati, aree edificabili)

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top