Altri articoli

Celano, successo per Concerto di Natale ed altre manifestazioni

Prosegue sull’onda del successo la serie delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale nell’ambito degli eventi in calendario per trascorrere il “Natale insieme”. L’altra sera, 29 dicembre, alla Chiesa San Giovanni Battista è andato in scena uno spettacolo degno dei migliori palcoscenici internazionali e più rinomati. A cura dell’associazione polifonica “Giuseppe Corsi si è tenuto il Concerto di Natale  con un omaggio a Giuseppe Verdi, nella ricorrenza dei 200 anni dalla nascita. Sul suggestivo palco rappresentato dallo scenario della storica e artistica chiesa di Celano si sono esibiti il “Coro Avejani Madonna del Passo” di Avezzano (che ha eseguito brani di Frisina, Perosi, Hendel),  l’associazione corale polifonica Giuseppe Corsi di Celano, diretta magistralmente  diretti da Maria Rosaria Legnini (che ha eseguito brani Mozart, Haendel, Brahms) ed i musicisti dell’Acm Banda Città di Celano, che hanno eseguito brani del vastissimo repertorio verdiano tra i quali la Marcia trionfale dell’Aida e l?ouverture del Nabucco.

A conclusione della bella ed interessante serata musicale è toccato ad una versione del “Va Pensiero” scatenare l’entusiasmo e l’approvazione da parte dei numerosi spettatori che hanno salutato l’esibizione con un lungo applauso finale, richiedendo a gran voce il bis da parte dell’orchestra e del Coro che hanno concluso con L’inno di Mameli accompagnati dal coro spontaneo degli spettatori. Insomma, una appuntamento musicale che verrà ricordato a lungo per la qualità espressa dai protagonisti che hanno entusiasmato il pubblico con una performance di altissimo livello. Comprensibilmente soddisfatto l’Assessore comunale al Turismo Ezio Ciciotti: “la città ha risposto alla grande dando ulteriore prova del fatto che gli eventi allestiti e programmati dall’Amministrazione stanno riscuotendo un buon successo.

Un grazie particolare quindi a coloro che partecipano e apprezzando gli enormi sforzi che l’amministrazione sta facendo per garantire ogni anno un programma di qualità che tiene conto dei vari generi che possano soddisfare tutte le  richieste”. Un altro appuntamento, come tiene a sottolineare di nuovo l’Assessore Ciciotti, è quello dedicato al concerto di Capodanno che si terrà il 1° gennaio all’Auditorium alle ore 18, con l’esibizione dell’Acm Banda Città di Celano.  Si tratta del primo concerto di Capodanno, che sulla falsariga di quanto avviene, equipara Celano a Vienna e a Venezia, dove tradizionalmente l’inizio dell’anno viene salutato dalle  magiche note di Strauss, Rossini, Verdi etc. L’appuntamento musicale nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, conclude Ciciotti,  dovrebbe essere istituzionalizzato per diventare così un appuntamento fisso ogni anno”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top