Cronaca e Giudiziaria

Celano e il Maltempo, scuola materna di nuovo fruibile di lunedì

Nella città di Celano, si contano ancora oggi i danni del maltempo, ai quali si tenta di apporre un istantaneo rimedio. Il sindaco della città, Settimio Santilli, informa i cittadini sulla condizione attuale. “Il problema di via Vestina – dice – è in via di risoluzione. La scuola materna di Padre Semeria alle Vaschette, dopo alcuni interventi, sarà normalmente fruibile già dalla giornata di lunedì per i vostri bimbi”.

12065827_1039316876100913_7372172235439278433_nSono stati giorni frenetici, questi, rallentati dal disagio della viabilità. “Ringrazio  – scrive su FB il primo cittadino – gli operai comunali, i loro coordinatori, la Protezione Civile di Celano, Secenaro e Gran Sasso di L’Aquila, i Vigili del Fuoco e i tanti cittadini che sono stati fortemente collaborativi e che, come al solito, hanno dimostrato che Celano è una città che sa reagire alle avversità con ottimismo e positività”.

 

 

 

“Non bisogna sottovalutare certi eventi, ma imparare da loro, programmare e pianificare”. Settimio Santilli parla di caso fortunato, per quel che ha riguardato il suo paese amministrato, nel quale, i danni, fortunatamente, non hanno intaccato le vite umane. “Non bisogna mai dimenticare che la natura si ribella alla prepotenza dell’uomo, ai suoi abusi, alla carenza della manutenzione e alla inettitudine della politica che permette simili meccanismi con cecità o clientelismo mirante al banale voto elettorale”, afferma, in conclusione.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top