Attualità

Celano, al via la Ztl nel centro storico con controllo elettronico

Cambia la viabilità nel centro storico di Celano: come preannunciato, il 17 giugno parte la Zona a Traffico Limitato (Ztl) con il controllo elettronico degli accessi su via Luigi Giuliani. Il provvedimento, reso esecutivo con l’emanazione di due distinte ordinanze da parte del comando della polizia locale, è stato preceduto dalla approvazione in consiglio comunale, lo scorso 25 maggio, del regolamento per l’accesso nelle zone a traffico limitato.

La prima ordinanza n. 30 del 11/06/2016 riguarda esclusivamente via Luigi Giuliani (via Sabotino), dove il  varco di entrata sarà controllato elettronicamente e prevede l’attuazione della Ztl dalle 0:00 alle 24:00. La seconda ordinanza n. 31 del 11/06/2016 riguarda la limitazione del traffico in via Portanuova (Sopportico Magnante), ovvero la parallela posta al di sopra di via L. Giuliani, dove la Ztl sarà attiva dalle ore 21:00 alle ore 8:00.

“Il provvedimento si rende necessario – afferma il sindaco Settimio Santilli – per consentire anche a Celano di usufruire di un percorso pedonale in uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra città. Intendiamo così preservare una parte del centro storico, la cui salvaguardia rappresenta un obiettivo primario dell’amministrazione comunale, permettendo alle famiglie di andare liberamente e serenamente a passeggiare. Rispetteremo tuttavia i residenti e le attività commerciali delle medesime strade con alcune deroghe in merito al transito, alla fermata e alla sosta”.

L’avviso pubblico, il regolamento, il disciplinare e le ordinanze riguardanti l’istituzione della Ztl sono consultabili sul sito web istituzionale del comune di Celano (http://www.comune.celano.aq.it/). Per ulteriori comunicazioni o informazioni relative alle singole categorie dei permessi si potrà, comunque, contattare direttamente il comando di polizia locale nell’orario di ufficio  al numero telefonico  0863/792450.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top