Ultim'ora

Celano, al via corsi di formazione professionale per i giovani

Celano-L’Agenzia per la mobilità e la formazione internazionale, in collaborazione con la fondazione terzo pilastro e mediterraneo (Giovanni Tatarelli) e con la partecipazione dell’assessorato alle politiche del lavoro del Comune di Celano (Angela Taccone), ha promosso un corso di formazione professionale nell’ambito del progetto denominato “ready4job”.

Il corso di formazione, inserimento professionale e start-up d’impresa, è rivolto a 15 giovani residenti nella provincia dell’Aquila, di età compresa tra i 18 e 27 anni appartenenti alle seguenti categorie: studenti, neodiplomati,neo laureati, giovani in cerca di prima occupazione.

Gli obiettivi e le finalità dell’intervento formativo consistono essenzialmente nel creare le condizioni per l’inserimento dei giovani e delle donne nel mondo del lavoro; contribuire alla crescita di iniziative volte allo sviluppo di attività lavorative per le fasce giovanili; stimolare condizioni vantaggiose per lo sviluppo di attività legate al luogo di riferimento.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni gli interessati potranno rivolgersi allo sportello Informagiovani presso il palazzo municipale di Celano dove sono disponibili i moduli di candidatura.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top