Attualità

Casa Circondariale di Avezzano: al via corso per “comunicare in pubblico magicamente”

Avezzano – Dal mese di giugno, presso la Casa Circondariale di Avezzano si terrà il corso per “comunicare in pubblico magicamente”. Gli ospiti che scontano la pena, insieme allo psicologo di Associazione Freedom dottor Cristiano Di Salvatore, si cimenteranno in esercitazioni pratiche per migliorare la capacità di comunicare.

“Il corso” commenta la direttrice dottoressa Anna Angeletti, “è il frutto di una pluriennale collaborazione tra l’area educativa e le risorse formative presenti nel territorio; questa è solo l’ultima di numerose iniziative che stiamo promuovendo all’interno della struttura e non escludiamo di estendere il corso anche al personale di servizio”.

Lo psicologo afferma: “Attraverso il corso, i partecipanti svilupperanno tecniche e strumenti propri del public speaking; al tempo stesso sarà un’ottima occasione per imparare a vivere e comprendere meglio emozioni come ansia, vergogna ecc.

Tra gli obiettivi del corso c’è anche quello di poter migliorare la comunicazione efficace all’interno dell’istituto, promuovendo un clima di maggior ascolto e dialogo, partendo dal principio che “alla base di un problema di relazione c’è sempre un problema di comunicazione”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top