Cronaca e Giudiziaria

Carsoli. Nuovi limiti ai parcheggi in via Roma

Ha sollevato qualche malumore la nuova regolamentazione dei parcheggi in Via Roma, nei pressi della stazione ferroviaria, dove da qualche giorno è stato introdotto un limite temporale di posteggio in entrambi i sensi di marcia.
La restrizione, se da una parte tutela i residenti e gli esercizi commerciali che insistono sulla strada, dall’altra penalizza tutti quei pendolari che ivi erano soliti sostare in quanto vicini alla stazione ferroviaria ed alle fermate degli autobus.
Da subito, oltre alle fisiologiche polemiche, hanno fatto capolino sotto i tergicristalli delle vetture, le prime contravvenzioni da parte della Polizia Municipale. Qualche cittadino solleva l’amletica insinuazione per cui certi provvedimenti, lungi dal regolare il traffico, vengano adottati solo per fare “cassa”.
Fatto sta che il problema dei parcheggi ormai è diventato un leitmotiv nel dibattito politico a Carsoli. Passano le amministrazioni ed ognuna propone la propria soluzione definiticva, tra progetti mai realizzati e opere portate avanti solo a “caro prezzo”, sembra proprio che a rimetterci siano solo e sempre i cittadini.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top