Appuntamenti della settimana

Carsoli, nasce ‘Quality’: il primo museo del cibo

Apre le porte, in Regione, il primo museo del cibo interamente finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Lunedì alle 11 verrà presentato al museo delle genti d’Abruzzo di Pescara ‘Abruzzo Quality’, il museo della scienza e tecnologia del cibo e dell’alimentazione dedicato alla conoscenza e alla promozione del binomio cibo e territorio dell’Abruzzo.

Si tratta del primo museo del cibo in Abruzzo, Ente coordinatore e responsabile del progetto è il Patto Territoriale della Marsica, il Comune di Carsoli è la stazione appaltante dello stesso.

Il museo sorgerà a Carsoli, sbocco naturale su Roma e vuole rappresentare una porta informativa e promozionale, turistica e commerciale della Regione Abruzzo lungo la direttrice Tirreno Adriatica. La location è quindi parte di una strategia, concertata con la Regione e condivisa dal museo delle genti d’Abruzzo e altre strutture omologhe, che punta a mettere in rete e sotto un unico brand del made in Abruzzo, almeno altre quattro porte che svolgano funzioni di promozione della Regione sui mercati a nord, sud, est dell’Adriatico e una virtuale che metta in rete le associazioni degli Italiani all’estero.

Alla presentazione prenderanno parte il direttore del museo delle genti d’Abruzzo, Ermanno De Pompeis, il presidente del Patto territoriale, Loreto Ruscio, il direttore tecnico, Carlo Floris, il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, l’assessore regionale alle politiche agricole, Dino Pepe, e l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top