Altri articoli

Carsoli. La Comunità Passaggi omaggia la fotografia

La Comunità Passaggi, struttura riabilitativa sorta nella Piana del Cavaliere oltre 15 anni fa’, ha organizzato un laboratorio fotografico per i propri ospiti, con la finalità di sviluppare le conoscenze basilari della fotografia, nonché migliorare le loro abilità socio-relazionali e comunicative.
Al termine del laboratorio, iniziato lo scorso novembre, si è tenuta una mostra, allestita presso la sala polifunzionale della struttura comunale di via Genova a Carsoli, che ha fatto registrare un notevole numero di visitatori.
All’interno della sala erano esposte le fotografie scattate degli ospiti della comunità, accompagnate dai pensieri scritti durante lo svolgimento del laboratorio.

A curare il progetto sono stati il fotografo Massimo Salvadei e la dottoressa Mariachiara Mazzei, i quali hanno tenuto a promuovere un’attività che attraverso l’utilizzo di tecniche molto semplici, nel rispetto delle capacità personali dei singoli ospiti, permettesse di esternalizzare tutto ciò che essi avevano dentro, consentendo ad ognuno di comunicare qualcosa di sé.
I benefici immediatamente emersi sono stati un senso di rilassamento e l’aumento dell’autostima da parte dei partecipanti al laboratorio.

A cornice del laboratorio si è deciso inoltre di organizzare un concorso fotografico, riservato a fotografi dilettanti, la cui giuria sarà composta proprio dagli ospiti della Comunità Passaggi, l’evento si terrà domenica 22 presso la struttura della Comunità.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top