Politica

Carsoli, Imperiale richiama i valori delle Istituzioni e replica al Segretario Pd Mattia

Continuano le polemiche attorno alla politica amministrativa del Comune di Carsoli. In seguito a quanto esposto ieri dal segretario locale del Pd Pasquale Mattia, replica il Consigliere Daniele Imperiale chiamato in causa dal segretario stesso.
“Sul caso del consiglio – afferma Imperiale – non capisco i clamori e le offese personali sollevate dal Segretario del Pd locale di Carsoli , in quanto la mia azione, come sempre, è improntata unicamente sul rispetto delle istituzioni che sono di tutti. Quando partecipo ai Consigli comunali, non mi metto certo a fare la conta sui presenti e a tramare tranelli poiché non rientra nel mio stile e nelle mie prerogative.
Ritengo piu’ opportuno concentrarsi sui problemi da affrontare, sulle carte da studiare e sulle decisioni che il consiglio deve prendere nel rispetto degli adempimenti previsti dalla legge. Nel corso della seduta consiliare sul rendiconto ho rilanciato in maniera chiara la costituzione di un nuovo percorso territoriale di proposta e di azione sul quale stiamo lavorando.

Dobbiamo concentrarci sul sociale e sulle reali esigenze delle persone che non hanno certo colore politico. Alle criticità faremo corrispondere concrete proposte di soluzione, ed il piano di discussione per me resta sempre quello istituzionale puro a cui mi sono sempre ispirato. Questa città, conclude Daniele Imperiale – ha bisogno di una spinta propulsiva e non di polemiche vecchia maniera, personalismi e toni offensivi. E noi sul tavolo del confronto vogliamo ed intendiamo stare con chi, condivida il rispetto di tali obiettivi e prerogative. Del resto i problemi reali di una città li sente chi li vive, e si adopera per affrontarli e non chi spasseggia e fa politica come passatempo.”
Insomma, le polemiche tendono a non placarsi, anche perché le giuste ragioni del consigliere Imperiale non risolvono i problemi di tenuta mostrati dalla maggioranza nella giornata di lunedi.

1 Comment

1 Comment

  1. Ezio Ferrante

    2 luglio 2014 at 12:44

    Che brutta fine la politica a Carsoli……….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top