MarsicanewsTV

Carmine De Amicis, il ballerino marsicano protagonista al The Cockpit di Londra

Una storia che parla di passione, di sacrificio, di arte e di teatro. Carmine De Amicis, ballerino marsicano di 27 anni trasferitosi a Londra nel 2012, continua a riempire d’orgoglio la sua terra d’origine. La storia di Carmine, nato a Luco dei Marsi, è quella di un giovane talento spinto dalla propria passione e caparbietà. La vita sui palcoscenici, l’amore per la danza e i sogni nel cassetto segnano un itinerario umano e professionale che fanno di lui un artista in continua crescita. Nel 2013 è stato ammesso in una prestigiosa università inglese, la “University of Chichester”, per intraprendere un “Master of art in dance performance” limitato a pochi studenti l’anno. Dopo aver ballato con varie compagnie di danza, partecipato a tournée internazionali ed essere impegnato con una delle più importanti Opera House d’Inghilterra, ha trovato la sua dimensione con “Tavaziva dance company”. Tanti i progetti che lo hanno portato a sperimentare e reinventarsi nel mondo della danza.

In vista del suo nuovo spettacolo Salomé, che si terrà a Londra il 17 agosto prossimo, Carmine salirà sul palcoscenico del teatro The Cockpit non solo come interprete ma anche come direttore artistico al fianco di Harriet Waghorn. “Salomè è il nuovo progetto artistico della compagnia EDIFICE Dance Theatre – dichiara Carmine in esclusiva per Marsicanews – racconta la storia di San Giovanni Battista ispirata alla versione romanzata di Oscar Wilde. Sono molto orgoglioso di questo progetto! Il cast include danzatori europei di fama internazionale, tra cui l’italiana Nancy Berti, campionessa internazionale di Latino Americani (ballerina per ‘Ballando con le Stelle’ e coreografa ad ‘Amici’) , e gli artisti europei Andrzej Alexander Kamienski, Mathieu Geffré, Sergio Jaraiz e Justin Groves. La musica dello show è di Vincenzo Di Bella, di origini italiane; il set design é di Andy Pilbeam-Brown; costumi di Loranique Pienaar; light design di Sherry Coenen”.

Di seguito il video promo di Salomé, un dance film che uscirà nei prossimi mesi, frutto di una collaborazione tra EDIFICE Dance Theatre e il film maker Rogerio Silva (collaborazione collaudata nel video EDIFICE del 2015)

ARTICOLO CORRELATO: MarsicanewsTV: intervista al ballerino marsicano Carmine De Amicis

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top