Cronaca e Giudiziaria

Cappelle: San Nicola, una festa per pregare in memoria di chi non c’è più, assieme all’arcivescovo di Bari

E già, perché l’eco della tragedia di San Donato è ancora forte e il pensiero che stessero lavorando anche per la comunità cappellese, nel momento della tragedia, è vivo in ogni abitante del paese palentino. Non può esserci quindi voglia di festeggiare, ma di riunirsi in preghiera, quello sì.
E quale miglior occasione della presenza dell’arcivescovo di Bari per fare gruppo ed innalzare un inno alla vita? Dicevamo peraltro ieri che, nelle intenzioni di Don Ennio, a breve toccherà alla parrocchia marsicana rendere visita a San Nicola in terra pugliese. Un pellegrinaggio che dovrebbe essere organizzato entro settembre e del quale vi daremo conto presto.
Ma torniamo all’evento che è ormai alle porte visto che l’arcivescovo di Bari, mons. Cacucci, accompagnato dal suo segretario, arriverà in quel di Cappelle prima della Santa Messa delle ore 11 per un’accoglienza ufficiale, alla presenza delle autorità istituzionali. Dopo la Messa inoltre presenzierà alla processione per le strade del paese, per poi fare ritorno nella sua Bari. Un invito va rivolto ad ogni fedele della Marsica; facciamo sentire il calore della nostra terra, accorrendo numerosissimi al cospetto di sua Eccellenza.
DOMANI MATTINA TUTTI IN CHIESA A CAPPELLE!

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top