Cultura

Capistrello, torna il festival Arzibanda: sul palco Skatalites e Iosonouncane

L’associazione culturale Arzibanda si appresta a festeggiare il primo ventennale del tradizionale evento che si svolge a Capistrello dal 1997, nel mese di luglio, per riportare colori e musiche, arti e abbracci, birrette fresche e sorrisi nel centro storico del comune rovetano. Evento principale il concerto di venerdì 22 luglio degli Skatalites, leggendaria band jamaicana, che da oltre 50 anni porta alto il nome della musica in levare a cui loro stessi hanno dato il nome. Evento imperdibile per gli appassionati dello Ska anche perché la band sarà nella penisola in estate per una mini tournée di tre date e quella di Capistrello rappresenterà l’unica nel centro Italia.

Sabato 23 luglio sarà invece l’occasione per ascoltare sul palco di Arzibanda uno degli artisti italiani più rappresentativi della scena indie rock. Parliamo di Iosonouncane, al secolo Jacopo Incani, il cui ultimo disco “Die”, uscito nel 2015, è stato ritenuto il migliore della scena da gran parte della critica di settore. Iosonouncane, dopo il fortunato tour da solista nei club durante la stagione invernale, sarà per la prima volta in tournée con una serie di musicisti ad accompagnarlo sul palco.

L’importante anniversario di Arzibanda si apre così sotto i migliori auspici e con due eventi unici per l’Abruzzo in un’estate già ricca di avvenimenti. Appuntamento con il festival al completo, dal 21 al 24 luglio, ingresso gratuito. Per info: www.arzibanda.it – facebook.com/ArzibandaFestival – twitter.com/Arzibanda – instagram.com/arzibanda –
#arzibanda

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top