Attualità

Canistro, Di Paolo fa il punto sulle strutture scolastiche

Angelo Di Paolo, primo cittadino di Canistro, ha fatto il punto sulla situazione delle strutture scolastiche con la redazione di Marsicanews, soffermandosi in particolar modo sull’edificio abitato dalle elementari.

“I lavori nella struttura sono cominciati circa un mese fa grazie ai fondi ricevuti dalla Regione – ha spiegato il sindaco – avevamo l’esigenza di mettere in sicurezza l’edificio già prima del sisma dello scorso 24 agosto, per cui in questo momento abbiamo trasferito i ragazzi in uno stabile di fronte al comune, concordato con la preside e con l’ingegnere inviato dal consiglio scolastico. Il processo di consolidamento prevede l’intervento sulle mura perimetrali e sul pavimento, oltre ai pilastri”.

“I tempi di riconsegna della scuola sono brevi – ha concluso Di Paolo – dovremmo far rientrare le classi tra un mese, un mese e mezzo al massimo. Alla riapertura porteremo lì anche i bambini della materna, anche perché si tratta di una struttura molto capiente, e in questo modo potremo ristrutturare anche i locali dell’asilo”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top