Altri articoli

Canistro, Consulta Giovani: si parte

Primo incontro dei giovani di Canistro, per discutere delle problematiche legate alla gioventù, il benessere dei cittadini e delle attività svolte dalle associazioni del paese. Che in totale, tra Canistro capoluogo e Canistro superiore, sono ben 10. La riunione si è svolta in Comune, organizzata dall’assessore alla cultura Cristiano Iodice. Ad accogliere i ragazzi è stato il sindaco Antonio Di Paolo che ha introdotto la discussione. Presente  anche la presidente del consiglio comunale, Marilena Palermini, la presidente uscente della Pro loco, Gabriella Antonini e suoi collaboratori.

Nell’incontro si è parlato della possibilità di promuovere l’istituzione di una Consulta dei giovani, ma i ragazzi, essendo privi di esperienze nel sociale hanno chiesto di poter essere inseriti nel nuovo direttivo della Pro loco, per poter maturare le esperienze necessarie per gestire un’associazione, che abbia lo scopo di promuovere il benessere dei cittadini e del territorio.

Si è discusso poi delle problematiche giovanili e sull’importanza di tutte le associazioni, al fine di comprendere e aiutare i soggetti più bisognosi.

I nomi dei ragazzi di Canistro che hanno partecipato:

Helena Coco, di 20 anni, Chiara Ricciardi (18), Antonio Iodice (18), Luca D’Abruzzo (18), Giovanni Prospitti (18), Alessandro Natalia (18), Malissa Alonzi (18), Gino Fontana (17), Martina Coco (17), Miriana Vitale (18).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top