Cronaca e Giudiziaria

Canistro, bagno di folla per i più bravi del paese

In un’affollata piazza del Municipio, gli studenti Sophie Fontana, Francesco Mariani, Lara Paolini e Alessia Rinaldi, hanno ricevuto dal sindaco Antonio Di Paolo le borse di studio, organizzate dall’amministrazione comunale per premiare merito e impegno.

Fontana, diplomatasi nella scuola superiore con la valutazione di 100/100, ha ricevuto una borsa di studio di 600 euro. Duecento euro sono andate a Rinaldi e Paolini che hanno ottenuto la licenza di scuola media con la media dell’otto. Mariani, diplomatosi alla scuola media superiore con 100/100 e con lode, ha avuto un attestato di merito, in quanto diplomato dell’anno 2012/’13 e quindi fuori concorso.

Sono intervenuti Massimo Coccia (Harmonia Novissima), Marianna Boero (docente Università Teramo), Marcella Natalia, (insegnante Lettere classiche) e Maurizio Piotti (insegnante di Matematica).

Il maestro Coccia ha regalato agli studenti premiati due ingressi gratuiti al Teatro dei Marsi, per partecipare a due eventi a scelta fra quelli della programmazione della nuova stagione.

A seguire l’Associazione scientifica astronomica marsicana ha intrattenuto i presenti con una “notte sotto le stelle”. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura, a guida di Cristiano Iodice.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top