Sport

Campo Felice e Ovindoli: programma Mondiali Studenteschi sci alpino e nordico

Mancano 20 giorni esatti all’inizio dei Campionati Mondiali Studenteschi ISF di Sci Alpino e Nordico che quest’anno si disputeranno in Italia, sulle nevi di Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola. L’evento, in programma dal 22 al 27 febbraio, sarà organizzato dall’ISF – International School Sports Federation e dal MIUR attraverso l’ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, in collaborazione con DMC Abruzzo Qualità, i comuni di Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, Ovindoli, L’Aquila e Lucoli e vedrà protagonisti oltre 600 atleti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, provenienti da tutto il mondo (circa 20 delegazioni presenti); insieme a loro ci saranno anche tecnici, dirigenti e accompagnatori. Il programma prevede per lunedì 22 febbraio l’arrivo delle delegazioni e una prima riunione tecnica, mentre il giorno seguente tutti gli atleti potranno svolgere una giornata di allenamenti e partecipare in serata alla cerimonia d’apertura che si terrà in Piazza Duomo a L’Aquila. Mercoledì 24 e giovedì 25 saranno le date dedicate alle competizioni, mentre venerdì 26 i team si potranno dedicare al programma culturale e turistico per poi partecipare nel pomeriggio alla cerimonia di chiusura a Rocca di Mezzo. La partenza di tutte le delegazioni è prevista per il giorno 27 febbraio. Questo il programma dettagliato delle gare di sci alpino:

  • Mercoledì 24 febbraio 2016 – SLALOM GIGANTE; CAMPO FELICE – Pista Sagittario – Categorie C2 maschili e femminili (nati dal 2002 al 1998); OVINDOLI MONTE MAGNOLA – Pista n.17 Monte Freddo-Settebello – Categorie C1 maschili e femminili (nati dal 2004 al 2002).
  • Giovedì 25 Febbraio 2016 – SLALOM SPECIALE; CAMPO FELICE – Pista Sagittario – Categorie C2 maschili e femminili (nati dal 2002 al 1998); OVINDOLI MONTE MAGNOLA – Pista n.17 Monte Freddo-Settebello – Categorie C1 maschili e femminili (nati dal 2004 al 2002)

In contemporanea alle gare di Sci Alpino di Ovindoli e Campo Felice, si svolgeranno anche le gare di Sci Nordico a Tecnica Libera e Staffetta, presso il Centro per lo Sci di Fondo Cento Monti di Lucoli. Inoltre, dal 19 al 20 Marzo 2016 è in programma il CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI, la più importante manifestazione Nazionale per le categorie Under12, che si svolgerà sulle piste di Campo Felice.

“Ospitare questa edizione dei Campionati Mondiali Studenteschi- ha dichiarato Luca Lallini A.D. della Campo Felice SpA – ci riempie di orgoglio e ci consegna una grande responsabilità organizzativa: quella di far fare bella figura all’Italia intera” . “I Campionati Mondiali Studenteschi sono una grande opportunità per il nostro territorio, dobbiamo essere tutti pronti a coglierla e a dimostrare che anche le nostre montagne possono essere protagoniste di eventi internazionali” è il commento di Massimiliano BartolottiDirettore della Monte Magnola Impianti Srl e presidente della DMC Abruzzo Qualità.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top