Sport

Campioni dello sport nelle scuole grazie al Panathlon

I presidenti dei Panathlon club di Lazio, Abruzzo e Molise si sono riuniti ad Avezzano per mettere a punto il piano operativo per la valorizzazione dello sport come strumento didattico interdisciplinare.

Durante l’assemblea dell’Area 7 è stato stilato il programma per il prossimo anno in cui spicca il progetto redatto dal governatore Pierluigi Palmieri (nella foto) dal titolo “La Scuola incontra lo sport, il Panathlon va a scuola” finalizzato a creare una originale formula che vede i campioni del passato e del presente a contatto diretto con gli alunni. Palmieri ha avuto modo di presentare il progetto a Roma con lo schermidore Michele Maffei, a Rieti col saltatore in lungo Andrew Howe, ad Ariano Irpino con il tennista Massimo Cierro, a Treviso con il cestista Paolo Vazzoler.

Ad Avezzano, grazie al presidente del Panathlon Valerio Felli e del past president Domenico Parise il progetto sarà sperimentato al Liceo scientifico e alla media Vivenza. Le dirigenti Marina Novelli e Patrizia Marziale hanno già costituito specifici gruppi di lavoro.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top