Sport

Campionato italiano assoluto taekwon-do Fitae-Itf, grandi soddisfazioni per i nostri

Si è conclusa Domenica 22 Marzo la 32° edizione del Campionato Italiano di TaeKwon-Do ITF (stile Tradizionale) alla quale ha partecipato tra le 45 società in gara una delegazione composta da 11 atleti della Asd MixedMartialArts.it capitanata dal Maestro Massimo Persia, in veste di atleta e coach. Questi I numeri del Campionato Nazionale: 422 partecipanti, 45 Società, 40 arbitri operanti in 7 aree di gara, 5 quadrati per le gare di forme e combattimento, 1 per le tecniche speciali ed 1 per le tecniche di potenza, 2 giorni di gara. Gli atleti della Asd Mixedmartialarts.it, alcuni dei quali alla prima esperienza, si sono fatti valere conquistando 8 ori, 1 argento e 7 bronzi, nel medagliere generale la MixedMartialArts.it e’ staccata di un solo oro rispetto la societa’ vincitrice del campionato, la hwarang di Milano che gareggiava con un numero di atleti di gran lunga maggiore, nel punteggio generale la societa’ si piazza al 7° posto della classifica generale, dietro a società molto più numerose.
Questi i risultati ottenuti:
‪Massimo Persia‬ oro forme categoria 4-5 dan e si conferma Campione Italiano per 13 anni consecutivi un record assoluto!
‪Edoardo Di Profio‬ oro forme Campione Italiano categoria cinture nere I dan
Per la categoria cadetti e Juniores maschili si aggiudicano il titolo di Campione Italiano 2015
‪Jacopo Santilli‬ oro forme e oro combattimento
‪Antonio D’Agostino‬ oro forme e bronzo combattimento
‪Federico Iannotti‬ oro combattimento
‪Riccardo di Profio‬ oro forme
Ed infine
‪Valeria Lolli‬ bronzo forme, bronzo combattimento
‪Cosimo Venditti‬ bronzo forme, bronzo combattimento
Per le categorie Squadre :
squadra junior composta da (D’agostino, Santilli e Sebastiano Rapisarda) oro forme, bronzo combattimento
Squadra senior (Persia, Di Profio, Venditti) argento forme
‪CombattimentoTradizionale‬ (Persia, Di Profio) bronzo
Ottima prestazione anche per ‪Noemi di Nicola‬ e‪ ‎Maria Odette di Giamberardino‬ che sfiorano di poco il podio!!
Un risultato eccezionale per una società nata da pochi anni composta per la maggior parte da cinture colorate ai primi esordi in gara, per questo il Maestro Massimo Persia e il Direttore Tecnico Maestro Alessandro Cavidossi non possono che essere estremamente soddisfatti del loro lavoro confermato da questo grande e brillante risultato. Prossimo appuntamento agonistico l’Anxur Battle di Terracina del prossimo 26 aprile! I corsi della ASD MixedMartialArts.it si svolgono all’interno del PalaWinnerTeam in via F. Paolini 1, Per informazioni si può chiamare il numero 338.2123620.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top