Altri articoli

Campionato Europeo di Boxe, è il grande giorno!

1375783_414674868654820_1511317048_nAvezzano premia con orgoglio la grande boxe! Ieri mattina, presso la sala consiliare del comune avezzanese, si è tenuta la presentazione dell’incontro di boxe per aggiudicarsi il titolo europeo dei pesi welters.

Il Sindaco Giovanni Di Pangrazio ha iniziato la conferenza stampa definendo la boxe uno sport antico e nobile, che richiede una costante preparazione atletica, passione e spirito di sacrificio. L’incontro in questione si terrà questa sera alle ore 21 presso il Palazzetto dello sport di via Pereto, ed avrà come protagonisti l’avezzanese Stefano Castellucci e lo spagnolo Ferino Rodriguez.

Italia e Spagna si sfideranno in un match importantissimo, che catapulterà Avezzano e la Marsica sul proscenio internazionale. A rimarcare l’importanza dell’incontro ci sarà la presenza di molti giornalisti e la ripresa diretta della Rai. Ad arbitrare il match sarà l’inglese Marcus McDonnell, e la giuria sarà composta da tecnici neutrali, in quanto costituita da un serbo e da un irlandese.

L’evento è stato organizzato dalla De Clemente promozioni sportive e dall’associazione culturale-sportiva Futura di Avezzano (nell’ambito della XX edizione del trofeo pugilistico città di Avezzano, 11° memorial “Mario De Clemente”) con il patrocinio del Comune di Avezzano. Presenti alla conferenza, oltre ai pugili, gli allenatori  Ivan Fiorletta e Carlos Alonzo, l’Assessore allo sport Francesco Paciotti, l’amministrazione comunale e gli organizzatori dell’evento sportivo.

Dopo aver fatto un grande in bocca al lupo in vista del prestigioso evento, il Sindaco ha passato la parola ai due sfidanti, e l’aula consiliare si è trasformata in un ring dove i due atleti hanno iniziato a lottare a colpi di battute. Al Gancio verbale di Rodriguez “hasta la victoria para espana” ha risposto il montante di Castellucci “ho sentito le tue dichiarazioni sui giornali, stai attento non mi sottovalutare”. Sale la febbre per questa competizione che lascia presagire un incontro da non perdere. Citando Mike Tyson “il ring è il posto più bello del mondo, sai sempre cosa ti può capitare” buon match a tutti!DSC_0019-1

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top