Sport

Campionati Nazionali Tennis Under 13: concluse le qualificazioni parte la competizione

Si sono concluse ieri le prove di qualificazione valide per l’accesso al campionato nazionale individuale di tennis maschile under 13, organizzato e gestito -su incarico della Federazione Italiana Tennis- dall’Avezzano Tennis Team del presidente Raffaele Tomassetti.
La due giorni ha visto sfilare, sui nuovi campi sintetici in Greenset del centro sportivo comunale “Rolando Appolloni”, 32 giovani promesse del tennis nostrano provenienti da tutta la Penisola che hanno condito con entusiasmo e fair play una sana competizione sportiva. Accompagnati e sostenuti da tecnici e familiari, si sono dati battaglia a colpi di racchetta per guadagnarsi di diritto l’accesso al campionato che prenderà il via questa mattina dopo l’ufficiale cerimonia di inaugurazione fissata per le 10.30 alla presenza di autorità e dirigenti federali.
Gli sportivi risultati vincitori raggiungeranno quindi quelli già qualificatisi attraverso le selezioni regionali a formare un main draw di 64 giocatori fra i quali verrà decretato, il prossimo 24 agosto, il campione nazionale.
Da giusta cornice agli incontri, aperti al pubblico ed assolutamente gratuiti, faranno gli eventi collaterali messi a punto dall’Avezzano Tennis Team. Fra questi la presentazione del libro “Sara Errani-Excalibur-il mio tennis sul tetto del mondo” edito da Mondadori e scritto dal dirigente federale Roberto Commentucci che incontrerà pubblico e sportivi oggi alle 17.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top