Altri articoli

Campi Estivi a Campo Felice: una vacanza in cui Sport e Inglese fanno la parte del leone

Archiviate le vacanze di Pasqua, gli studenti marsicani iniziano a intravedere l’orizzonte dell’ultimo giorno di scuola e l’arrivo delle agognate vacanze estive. Quest’anno, tra le varie proposte per l’estate 2014, ce n’è una che ha colpito la nostra attenzione per la ricca formula proposta, che abbraccia il divertimento dato da molte discipline sportive (calcio, piscina, mountain bike, equitazione, arrampicata, ecc.) alla possibilità di approfondire la lingua inglese.
Chi organizza
Artefice del progetto è l’Associazione sportiva Basket 2K5 che, durante l’inverno organizza corsi di basket e minibasket nelle scuole primarie e dell’infanzia e, da giugno a settembre, invece, mette a punto “campi estivi residenziali” e “centri estivi” per ragazzi e bambini dai 3 ai 17 anni.
A partire dalla prima edizione del 2K5 Camp estivo (2007) alla sesta (2013), sono stati ospitati 850 ragazzi, gestiti da oltre 80 istruttori e animatori qualificati.
Quali sono le proposte dell’estate 2014?
• Anzitutto “Campi estivi residenziali con pernottamento”, suddivisi in 2 tipologie: il “Camp Multisport”, (all’interno del quale i ragazzi affiancheranno a un’ora di inglese tanto movimento, a partire dalle passeggiate con guida botanica, al basket, al volley, al rugby, eccetera. E la sera animazione e discomusic per tutti.
• L’altra formula è la cosiddetta “English Campus”. Già il nome fa intuire che la lingua sarà un perno centrale: sono previste 15 lezioni settimanali, tenute da insegnanti madrelingua, svolte attraverso giochi e attività in inglese. Il pomeriggio, invece, viene dedicato allo sport a 360 gradi.
I campi estivi sono indirizzati a ragazzi dai 6 ai 15 anni e si svolgono su due turni. Il primo dal 15 al 21 giugno; il secondo dal 29 giugno al 5 luglio.
• In alternativa, si può far frequentare ai ragazzi il “Day Camp”, dotato di servizio navetta.
Dove soggiornano i ragazzi?
Presso l’Hotel Residence Tuttosport SS584 per Campo Felice, Località Pratolonaro, Lucoli (Aq).

Per ulteriori informazioni: cell. 347.4773691; e-mail: laquila@britishinstitutes.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top