Cronaca e Giudiziaria

Calcio e fair-play, la staffetta del Carsoli sta facendo il giro d’Italia…

Proprio in concomitanza con le riunioni dedicate al Fair-Play che si stanno svolgendo in tutta la regione, dal campionato di Promozione arriva una storia positiva, che racconta di un altro calcio, un calcio fatto di valori e rispetto, di amicizia e – specie in questo caso – di vero e proprio mutuo soccorso.
Domenica scorsa era in programma la gara tra Real Carsoli e S.Omero Palmense (Promozione girone A), ma il pullman della squadra ospite al mattino era rimasto bloccato in autostrada per un guasto, in una giornata peraltro caratterizzata da un clima molto rigido.
In attesa dei soccorsi, la squadra del S.Omero è rimasta piacevolmente sorpresa dal gesto dei padroni di casa, che con una staffetta di mezzi propri ha recuperato tutta la squadra avversaria accompagnandola prima al ristorante e poi al campo sportivo. Un bellissimo gesto, come hanno sottolineato gli ospiti, che rende onore alla società del Real Carsoli e al presidente Renzo Di Virgilio.
Felicissimi dell’accaduto anche i vertici regionali, che per bocca dello stesso presidente Daniele Ortolano hanno sottolineato come il comportamento del Real Carsoli vada preso ad esempio per tutte le categorie, in quanto rappresenta la quintessenza dei valori e dei principi che la Lega Nazionale Dilettanti instancabilmente promuove.
In attesa di ricevere altre segnalazioni per episodi di Fair-Play – e di buon senso aggiungiamo – rendiamo dunque onore alla società Real Carsoli, protagonista di un episodio “da ricordare”, stavolta in chiave assolutamente positiva.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top