Sport

Calcio, al via la Coppa Italia. Ecco le gare di oggi


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Prima vera domenica di sport. Prende ufficialmente il via la stagione 2016/17 delle squadre marsicane, impegnate oggi nel turno di Coppa Italia. Facciamo allora una panoramica completa delle gare di scena nel pomeriggio.

I bianco verdi dell’Avezzano Calcio vantano il titolo del “match of the day” contro L’Aquila (stadio Dei Marsi, ore 16:00), antipasto del ben più ghiotto primo piatto che verrà servito in campionato. Ha fatto discutere in questi giorni la decisione della Lega di non rinviare l’incontro, specie in virtù della vicinanza geografica che lega il capoluogo ad Amatrice. La tifoseria organizzata aquilana “Red Blue Eagles” fa sapere che non intende seguire la squadra in segno di rispetto nei confronti dei terremotati. “Non saremo complici dell’indifferenza della federazione – spiega il gruppo ultras in un comunicato – perché per noi la vita vale più di una partita e di un pallone che rotola in mezzo a un campo”.

Esordio anche per il Paterno di Fabio Iodice, impegnato in trasferta all’Ezio Ricci di Pratola per l’incontro d’andata con la neopromossa Nerostellati 1910. Partita semplice sulla carta, sarà importante portare a casa un risultato positivo per mettere in discesa i novanta minuti della gara di ritorno.

Avrà dalla sua il fattore campo invece il Capistrello di Tonino Torti, al primo del doppio rendez-vous con l’Amiternina agli ordini di Aldo Di Corcia. Il ritorno è previsto mercoledì 7 settembre nell’impianto di Scoppito.

Al via anche la prima fase dei triangolari di Promozione. Nel girone D il Balsorano ospiterà il Luco Calcio, mentre resterà a riposo il San Benedetto. Nel raggruppamento F il Celano FC Marsica affronterà allo stadio Piccone il San Gregorio, a risposo il Raiano. Gli incontri avranno tutti inizio alle 16:00.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top