Sport

Calcio a 5: marsicane tutte eliminate

FinalEight

Ieri pomeriggio è ripartita per il nuovo anno la stagione del Calcio a 5 abruzzese con la Coppa Italia serie C con i quarti di finale ad eliminazione diretta sia della serie C1 che della serie C femminile. Per la compagine maschile passano il turno e vanno quindi in semifinale il Real Raiano, il Bignè Avezzano, il Civitella Sicurezza Pro e il Celtic Chieti

Di seguito i risultati e la sintesi della partite disputatesi ieri presso il palazzetto dello sport di Celano:

Atletico Lanciano – Real Raiano    3-4

Raiano che approda in semifinale battendo per 4 a 3 l’Atletico Lanciano dopo una gara avvincente. Doppio vantaggio già nei primi otto minuti grazie a capitan Di Berardino, accorcia le distanze il Lanciano al 9° con Tortorella; ma il Raiano cala il poker ancora con il solito Di Berardino allo scadere del primo tempo e poi un minuto dopo la ripresa con Ruscitti che approfitta di una disattenzione in fase difensiva. Prova il tutto per tutto il Lanciano con Tortorella che firma la sua tripletta personale, ma il Raiano protegge bene e mantiene il vantaggio fino al triplice fischio.

Atletico Lanciano: Giancola, Tortorella, Berghella, Franceschini, D’Alonzo, D’Angelo, Di Florio, Gallucci. All: Morena

Real Raiano: La Marca, Di Bartolo, Del Boccio, Di Genova, Liberatore, Pizzocchia, Ruscitti, Sannito, Di Berardino, Ginnetti, Pizzi, Degli Espositi. All: Arguilla.

Arbitri: Meglio di Avezzano e Metrangolo di Pescara

 

Real Dem Pescara – Il Bignè Avezzano    10- 3

Partita a senso unico per la Real Dem Pescara contro il Bignè Futsal Club Avezzano. Ma l’avvio di gara è vivace con il doppio vantaggio della formazione avezzanese grazie alle reti di Lancia e D’Alesio ma la rosa esperta  di Mister Repetto recupera e poi dilaga grazie alle cinque reti di Di Martino e alla tripletta di Marianetti, per un risultato finale di 10 a 3 che penalizza l’inesperienza della formazione avezzanese. Real Dem che affronterà in semifinale il Real Raiano.

Real Dem Pescara: Spitilli, Di Simone, Orsini, Di Gregorio, Di Martino, Repetto, Venti, Marianetti, Della Rocca, Della Matrice, Junior. All: Repetto

Il Bignè Futsal Club Avezzano: Acierno, D’Alesio, Barbati, Gheorghiu, Pignataro, Sarrecchia, Cinque, Felli, Lancia, Faantozzi, D’Angelo, Sanità.

Arbitri: Sallese di Vasto, Berghera di Lanciano

 

F.lli Cambise – Civitella Sicurezza Pro   1-6

Partita sulla carta equilibrata tra il Trasacco e il Civitella Sicurezza Pro, ma il campo invece ha premiato i pescaresi, che hanno sfruttato meglio le occasioni create. Le reti di Cornacchia, Tutilo, Mammarella e la tripletta realizzata dal bomber Bonsignore portano la compagine di mister Morgione a staccare il pass per la semifinale di domani.

F.lli Cambise Trasacco: Taricone, Giordano, Franchi, Federici, Paris, Di Dionisio, Federici, Salvi, Cardarelli, D’Agostino, Panacci, Cambise. All: Nazzicone.

Civitella Sicurezza Pro: Dell’Oso D., Cornacchia, Colomabaro, Dell’Oso A., Tutilo, Savini, Mammarella, Bonsignore, Di Girolamo, Sablone, Pietrovito, Iannelli.

Arbitri: Rutolo di Chieti, D’Ignazio di Avezzano.

 

Hatria- Celtic Chieti 3-6

Chiusura di giornata con la gara tra la capolista in campionato Hatria e il Celtic di Mr D’Orazio.
Bel primo tempo con il Celtic che va in doppio vantaggio e l’Hatria che con forza e coraggio recupera la gara sul pari per poi subire la rete del vantaggio bianco/verde con Guglielmi.

Nel secondo tempo emergono ancora di più le difficoltà di formazione dell’Hatria che va sotto di due reti e prova a recuperare col portiere di movimento. Accorcia l’Hatria con Marcone, ma il Celtic si rifà sotto e prima allunga con Suriani e col gol di Mammarella direttamente dalla propria porta. E’ questo anche il risultato finale

Hatria: Di Nardo, Rompicapo, Cafarelli, Nei, D’Ambrosio, Marcone, Odoardi, Giorgini. All: Narcisi.

Celtic Chieti: Faraone, Mammarella R., Di Felice, Cornacchia, Di Federico, Buccicone, Aiello, Graziani, Di Nardo, Suriani, Guglielmi, Mammarella F.

Reti: Di Nardo (C), Suriani (C), Cafarelli (H), D’Ambrosio (H), Guglielmi (C), Aiello (C), Marcone (H), Suriani (C), Mammarella R. (C),

Arbitri: Chiara Amicucci di Avezzano, Nicola Bucceroni di Pescara

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top