Attualità

Caccia, individuati uffici regionali per rilascio tesserini

Abruzzo – Sono disponibili, nelle strutture regionali, i tesserini per la prossima stagione venatoria. Per il rilascio, gli uffici verificheranno il possesso del porto di fucile per uso caccia e la validità temporale dei versamenti della tassa governativa, tassa regionale e polizza assicurativa.

La validità temporale della tassa governativa e regionale è di un anno, prendendo a riferimento la data di rilascio della licenza di porto d’armi. La validità temporale dell’assicurazione è un anno solare dalla sottoscrizione della polizza. In occasione del ritiro del tesserino verrà chiesto al cacciatore di compilare una scheda anagrafica.

“Per ridurre i tempi di attesa allo sportello – informa il Dipartimento dello Sviluppo rurale e della Pesca della Regione Abruzzo – si consiglia ai cacciatori di recarsi negli uffici avendo già verificato che la documentazione indicata sia in regola con quanto sopra riportato, muniti della scheda del cacciatore già compilata”.

I cacciatori dell’ATC Avezzano e dell’ATC Roveto Carseolano potranno ritirare il proprio tesserino presso la sede della Regione Abruzzo, piazza Torlonia, Avezzano (Palazzo ex Arssa), con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top