Cronaca e Giudiziaria

“Buona scuola” e assunzioni: pronto piano di supporto per docenti e dirigenti

Grande partecipazione alla conferenza informativa tenuta ieri, mercoledì 12 agosto, dal sindacato Credici nella biblioteca del liceo scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano, a 48 ore dalla scadenza per la presentazione delle domande per partecipare al “Piano straordinario di assunzioni” nella scuola. Il prof. Pierluigi Palmieri ed i componenti dell’Osservatorio di Credici, Carmela Lolli, Rossana Abruzzo e Ido Di Natale, hanno messo in rilievo i punti salienti della recente legge sulla “Buona Scuola”, puntando l’attenzione sul nuovo ruolo dei dirigenti scolastici e del collegio dei docenti nella realizzazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa ed il relativo organico potenziato.

Palmieri e l’avvocato Raffaele Scurci hanno poi fatto riferimento alle modalità della nomina giuridica di assegnazione e alle possibilità di rientro nell’organico territoriale delle singole regioni, contribuendo a sciogliere le perplessità manifestate dai docenti delle varie discipline. Nel mese di agosto, il mercoledì ed il venerdì previo appuntamento, i componenti dell’Osservatorio riceveranno nella sede di Avezzano, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, gli iscritti appartenenti ai vari ordini della scuola, per fornire indicazioni sulle modalità di approccio al nuovo anno scolastico.

Durante la conferenza, inoltre, è stato annunciato che è in via di elaborazione un Piano di supporto all’innovazione per docenti e dirigenti da parte dell’Osservatorio e del Comitato Scientifico di Credici, coordinato da Raniero Regni, ordinario di Pedagogia Sociale alla Lumsa di Roma, e composto dallo stesso Palmieri, dai professori Giammarco Cifaldi della G. D’Annunzio, sociologo; Giuseppe Cristoforo dell’UnivAQ, psicologo; Dante Capaldi, dirigente scolastico.

http://marsicanews.com/buona-scuola-diventa-legge-il-sindacato-credici-incontra-i-docenti-al-pollione/

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top