Cronaca e Giudiziaria

“Buona scuola” diventa legge: il sindacato Credici incontra i docenti al Pollione

buona-scuola-direttaCon il via libera definitivo della Camera, la “Buona scuola” diventa legge. Da settembre, dunque, l’istruzione cambia volto. Ecco le principali novità: al via la scuola dell’autonomia; oltre 100 mila professori precari in ruolo da settembre; aumentano poteri presidi; premi ai docenti più meritevoli; arrivano school bonus e detrazioni per paritarie; una card ad hoc per formazione docenti; più arte, musica e lingue straniere in classe; alternanza scuola-lavoro per tutti; fari puntati su edilizia scolastica; infanzia e diritto allo studio delegate a governo.

L’imminente scadenza del termine di presentazione delle domande per partecipare al “Piano straordinario di assunzioni”, che ha suscitato molte  perplessità nei docenti interessati e l’accavallarsi di richieste di chiarimenti rivolte al sindacato, hanno spinto il presidente di m.vitruvio pollione“Credici”, Pierluigi Palmieri, ad organizzare una conferenza informativa, che si terrà mercoledì 12 agosto alle ore 16:30 presso la biblioteca del liceo scientifico “ Vitruvio Pollione” di Avezzano.

Nel corso dell’incontro Palmieri, con il supporto di Carmela Lolli, Rossana Abruzzo, Ido Di Natale e dell’avv. Raffaele Scurci, presenterà le linee generali del piano che l’Osservatorio sulla scuola dell’associazione ha messo a punto per fronteggiare l’ondata di novità che sta invadendo il mondo dell’istruzione a seguito dell’approvazione della legge. Nel corso del dibattito i rappresentanti di Credici scioglieranno i dubbi che assillano i docenti precari.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top