Politica

Buon successo per l’iniziativa del Pd a Carsoli

L’incontro politico organizzato ieri dal Pd di Carsoli ha ottenuto un discreto successo.
Non sono mancati infatti spunti da parte dei partecipanti che hanno reso la serata un incontro ricco d’interesse.
La curiosa location di un ex supermercato nel centro del paese ha fatto da sfondo all’iniziativa e ha marcato una polemica nei confronti della locale amministrazione comunale. Viste le avverse condizioni meteorologiche l’incontro non si è potuto svolgere, come da programma, in piazza. A quel punto gli organizzatori hanno chiesto di utilizzare la sala polifunzionale dell’asilo di via Genova, ma l’amministrazione comunale ha negato il permesso sollevando critiche.
Tornando all’incontro hanno esposto il proprio impegno di legislatura il Presidente dell’emiciclo Di Pangrazio, il vice Presidente della giunta Lolli e il consigliere Berardinetti, quest’ultimo non senza qualche velata polemica nei confronti di D’Alfonso, accusato dopo appena venti giorni di governo, di scarsa collegialità nelle decisioni.
Ampia la presenza di pubblico comprensivo di militanti, rappresentanti dell’imprenditoria e del commercio, e di semplici curiosi.
Dagli interventi é emersa a chiare note la necessità di dotare il territorio di una struttura istituzionale di più ampio respiro, che comprenda tutti i comuni della Piana del Cavaliere, in grado di comporre un fronte unico in rappresentanza delle necessità del territorio.
Convinzione condivisa da tutti i partecipanti è quella per cui la partita per lo sviluppo economico si giocherà con i fondi comunitari. Chiederli nella maniera opportuna ed utilizzarli correttamente sarà dunque la sfida del prossimo quinquennio.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top