Attualità

Borgo Via Nuova, inaugurata piazza “Lago del Fucino”

Inaugurazione e intitolazione della nuova piazza che costeggia via Mantegna a Borgo Via Nuova di Avezzano.
La cerimonia si è svolta alla presenza di numerosi abitanti della frazione che avevano addobbato la piazza con palloncini e bandierine, ed è stata allietata dalla musica della banda di Castelnuovo, formata da giovani musicisti. In questo contesto, fatto di amicizia e spontaneità, il sindaco Giovanni Di Pangrazio, nel suo intervento, ha ribadito “la volontà dell’amministrazione comunale di essere sempre più vicina alle frazioni e alle borgate per renderle più vivibili, curandone il decoro nei luoghi di maggiore socializzazione.
“Ringrazio il consigliere comunale Giancarlo Cipollone per il suo costante lavoro di collegamento tra il comune, i cittadini di Borgo Via Nuova e tutti coloro che si sono prodigati affinchè questa opera venisse realizzata nel più breve tempo possibile”. Ha benedetto la piazza, la fontana e la targa di intitolazione, don Adriano Principe, già parroco della frazione.
Erano presenti altresì alla cerimonia il presidente del consiglio comunale Domenico Di Berardino, il vice sindaco Nando Boccia, consiglieri, funzionari e tecnici comunali. La piazza, intitolata Lago del Fucino, è pavimentata con mattonelle atiscivolo, arredata da piante, quattro panchine e da quattro lampioni dell’illuminazione pubblica, mentre al centro vi è una fontana che si  illumina di notte. Un’oasi naturale che consentirà ai residenti di vivere all’aria aperta momenti di relax e di aggregazione.
Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top