Cronaca e Giudiziaria

Benvenuto al Nord, Lupo Alberto

lupo_alberto

Pescasseroli – Lupo “Alberto” ha lasciato il Parco Nazionale d’Abruzzo alla volta del Parco Naturale delle Alpi Marittime, a Entracque in provincia di Cuneo. Alberto era arrivato nel Centro visite di Pescasseroli il 9 settembre del 2012 malato e denutrito, dopo essere stato trovato in una stalla di Barrea.

Nel Centro ha avuto cure adeguate ed ha vissuto qui perché, non avendo ricevuto dalla madre i necessari insegnamenti, non è in grado di vivere libero nella natura. Ma oggi ha lasciato il nostro Appennino per trasferirsi sulle Alpi, nel centro faunistico del Parco che lo ha fortemente voluto e dove sarà inserito per mostrare il suo importante ruolo nei sistemi naturali.

“Con questa “donazione”, come con quelle per il Camoscio del decennio passato, – sottolinea il Direttore del Parco, Dario Febbo – il Parco d’Abruzzo conferma la sua generosità verso le aree protette italiane, a conferma del ruolo guida che ha storicamente svolto per la difesa della Natura, a cominciare dalle specie particolarmente protette”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top