Attualità

Bar e market, incentivi Inail per sicurezza e salute

Avezzano – Con gli incentivi del Bando INAIL le micro e piccole imprese del territorio potranno migliorare il livello di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono interessate al Bando le attività che operano nelle vendite e nella somministrazione di alimenti e bevande, dai ristoranti ai bar, dalle gelaterie ai market.

La presentazione delle domande scatterà il 19 aprile p.v. e la Confcommercio, attraverso lo sportello del Credito della Cooperativa Ascomfidi, è a disposizione degli imprenditori soci, per la consulenza e l’assistenza all’accesso.

Per l’Abruzzo lo stanziamento complessivo è di 5.413.944,00 Euro di cui: ● 3.481.127,00 Euro per progetti di investimento; ● 1.491.912,00 Euro per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto; ● 440.905,00 Euro per i progetti per micro e piccole imprese per promuovere progetti dedicati alla salute e sicurezza in azienda.

L’Ascomfidi Imprese è ad Avezzano in Via G. Garibaldi 139 con sportelli a L’Aquila presso il Terminal Bus L. Natali in Via Caldora e a Carsoli in Via Turano 154. Le richieste possono essere presentate a partire dal prossimo 19 aprile e fino al 5 giugno 2017.

Gli investimenti devono essere realizzati nel periodo compreso tra il 6 giugno 2017 e novembre 2018. Soddisfatto il Presidente Roberto Donatelli: “Per la prima volta le nostre attività potranno ricevere contributi INAIL per migliorare i livelli di sicurezza e di salute nei luoghi di lavoro”.

Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% dei costi ammissibili, fino ad un massimo di 50.000,00 euro per ciascuna impresa, nel rispetto del regime de minimis, mentre quello minimo ammissibile è pari a 2.000,00 euro

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top