Sport

Bambini in piscina per scoprire i segreti del nuoto

Gli alunni della classe II A della scuola elementare di via delle Industrie di Avezzano, insieme a quelli della I C della scuola villaggio Celdit di Chieti, sono stati i protagonisti della festa dell’Acqua “Acquamica nuoto Anch’io Arena”, organizzata dalla Fin (federazione italiana nuoto) e Arena, azienda leader nell’abbigliamento sportivo.

Tanti bambini hanno giocato per ore in acqua nel centro federale Unipol BluStadium di borgo Pineta, supportati dai tecnici dell’Avezzano nuoto, Jessica Marinelli, Martina Amoroso, Fabrizio Sgrilletti, Annamaria De Cristofaro, Lino Raglione e Laura Restaino.

Tra un gioco e l’altro, cadenzato dalla speaker Roberta Frizzi, i bimbi hanno avuto la possibilità di incontrare e fare domande al tecnico della nazionale italiana di pallanuoto femminile, Fabio Conti e alle atlete Tania Di Mario (capitano della squadra) e Teresa Frassinetti. Gli alunni dell’istituto comprensivo Vivenza-Giovanni XXIII, sono stati accompagnati dalle insegnanti Nilde Di Persico e Dolores Tiburzi. Il progetto è partito a settembre 2013 coinvolgendo in tutta Italia, 500 classi, 12.500 bambini e famiglie, 250 scuole e 500 insegnanti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top